Dove e quando?
Preferenza piatto
Altro

Compenso da 0 € a 40 €

Home
Termini e condizioni
1. Premessa

Mychefhome è stato ideato per facilitare l'incontro di soggetti privati appassionati di cucina, i quali possono preparare le loro specialità culinarie a chi ne farà richiesta, siano essi persone di passaggio, pendolari, lavoratori, turisti o semplici residenti.
Il Servizio è fornito e regolato dalle seguenti Condizioni, di cui la presente premessa costituisce parte integrante e sostanziale.
L’Utente manifesta la propria volontà di accettare le Condizioni e contestualmente s’impegna a rispettarle tramite:
- l’approvazione delle Condizioni all’atto della registrazione sul Sito mychefhome.com;
- utilizzando il Servizio offerto dal Sito mychefhome.com;
- utilizzando il Sito mychefhome.com in qualsiasi altro modo.
L’Utente s’impegna parimenti a non usare il Servizio ed il Sito mychefhome.com se non ha accettato le Condizioni, nonché, prima di utilizzare il Servizio ed il sito mychefhome.com, a leggere con attenzione le medesime e l’allegata Guida, da intendersi quest’ultima quale parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.
Si declina tuttavia ogni responsabilità per qualsiasi comportamento diretto a violare la legge da parte di coloro che si registrano ed usufruiscono illecitamente del sito.

2. Definizioni

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni, valgono le seguenti definizioni:
- Menù: l’insieme dei piatti, in un numero variabile, proposti dagli Utenti Cuochi, dagli stessi preparati per uso domestico privato e destinati al consumo domestico privato in conformità alle norme vigenti in materia.
- MyChefHome: il luogo indicato dagli Utenti Cuochi e visualizzato dagli Utenti Ospiti.
- Mychefhome: l’impresa individuale Mychefhome di Marini Amina, nata a Como li 13.08.1983 e residente in Cuneo alla Via Cittadella n. 40, C.F. MRN MNA 83M53 C933Q, P. I.V.A. 03600350049.
- Pubblicare: atto di trasferire da un terminale o da qualsivoglia altra risorsa in grado di accedere al Sito mediante la rete internet, dati nella disponibilità dell’Utente e conseguentemente di renderli accessibili agli altri Utenti e Visitatori, utilizzando il Sito ed il Servizio reso. L’Utente dichiara e riconosce espressamente che tramite la pubblicazione concede a Mychefhome una licenza d'uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile dei diritti d'autore e dei diritti di pubblicazione in relazione ai predetti dati.
- Servizio: il Servizio messo a disposizione dal Sito mychefhome.com, che permette agli Utenti Cuochi di pubblicare Menù visualizzabili e selezionabili dagli Utenti Ospiti.
- Sito: il dominio http://mychefhome.com (e tutti i sottodomini di questo), che rende disponibile il Servizio, accedibile da browser o dalla relativa web app.
- Utente Cuoco: qualsiasi persona fisica che utilizzi il Servizio e/o il Sito, avendone accettato le presenti Condizioni, per proporre, in conformità alle norme vigenti in materia, il proprio Menù all’Utente Ospite e/o al Visitatore.
- Utente Ospite: qualsiasi persona fisica che utilizzi il Servizio e/o il Sito, avendone accettato le presenti Condizioni, per fruire dei Menù proposti dall’Utente Cuoco per consumo domestico privato.
- Utenti: qualsivoglia Utente Cuoco e/o Utente Ospite.
- Visitatore: qualsiasi persona fisica che navighi il Sito e, conseguentemente, acceda alle risorse dello stesso tramite la rete internet ed eventualmente le riproduca sul proprio terminale.

3. Oggetto

Mychefhome s’impegna a mettere a disposizione degli Utenti, che intendono utilizzarli, il Servizio ed il Sito alle presenti Condizioni e modalità.
- L’Utente Cuoco si registra al Sito e, utilizzandone il Servizio in aderenza alle linee guida, compila il suo profilo, pubblica i propri dati di contatto ed il proprio Menù indicando, in modo accurato, completo e veritiero, un numero di piatti variabili e, per ciascuno di essi, gli ingredienti e l’eventuale compenso, segnala la sua posizione sulla mappa per il ritiro e l’eventuale disponibilità per consegne a domicilio, selezionandone l’orario, i giorni ed il raggio chilometrico.
- L’Utente Ospite si registra al Sito e, utilizzandone il Servizio in aderenza alle linee guida, compila il suo profilo. A seconda della localizzazione prescelta, visualizzerà una mappa con gli Utenti Cuochi disponibili nella fascia oraria e nell’ambito territoriale considerati, coi relativi menù proposti. Una volta scelto il Menù desiderato, procederà secondo le istruzioni indicate dall’Utente Cuoco, inviandogli la relativa proposta.
È comunque prevista la facoltà di visualizzare tutte le Mychefhome di qualsiasi località e di contattare privatamente gli Utenti Cuochi utilizzando l’apposita funzione interna al Sito, anche per concordare ordini personali, i quali dovranno essere in ogni caso successivamente pubblicati nella relativa sezione Menù.
Dopo aver ricevuto il Menù desiderato, l’Utente Ospite ha facoltà di rilasciare una recensione valutativa all’Utente Cuoco.
- Gli Utenti riconoscono ed accettano di considerarsi giuridicamente vincolati ad adempiere alle proprie reciproche prestazioni al tempo in cui Mychefhome registra sui propri sistemi informatici l’accettazione dell’Utente Cuoco della proposta allo stesso inviata dall’Utente Ospite, e pertanto rinunciano espressamente al diritto di contestarne la validità adducendo come unico motivo il fatto che tale vincolatività discenda dall’utilizzo del Servizio reso da Mychefhome.

4. Uso del Servizio

L’Utente si registra seguendo la procedura disponibile sul Sito e, dopo aver accettato le presenti Condizioni, può utilizzare il Servizio messo a disposizione dal Sito stesso.
Il Servizio è reso a titolo essenzialmente gratuito, salvo i costi di connessione alla rete internet del terminale da cui l’Utente o il Visitatore accede al Sito e salvo, limitatamente ai soli Utenti Cuochi, quanto previsto dal successivo punto 7.
Mychefhome si riserva la facoltà di aggiungere, modificare o eliminare funzionalità al Servizio reso dal Sito, a propria insindacabile discrezione.
Mychefhome riconosce ed esclude espressamente che il Servizio reso dal Sito funzioni su qualsivoglia sistema informatico e possa essere acceduto da qualsiasi terminale e/o da qualsiasi risorsa collegata alla rete internet. Parimenti Mychefhome riconosce ed esclude espressamente che il Sito ed il Servizio siano adatti all'uso od accessibili in qualunque zona geografica.
L’Utente ed il Visitatore riconosce ed accetta che Mychefhome userà nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità del Servizio, anche se esclude espressamente che il Sito ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.
Stante la natura essenzialmente gratuita del Servizio, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento del Servizio e/o del Sito e, per il caso del malfunzionamento di questi, nulla sarà dovuto da Mychefhome all’Utente.
Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, Mychefhome non garantisce che il Servizio od il Sito soddisferanno le richieste dell’Utente o che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che eventuali difetti e/o vizi presenti nel Servizio e nel Sito verranno corretti.
Tale limite di funzionalità è riconosciuto ed accettato dall’Utente, rimanendo a suo carico la verifica di funzionalità del sistema informatico, del terminale e delle risorse collegate alla rete internet che intenda utilizzare.

In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento del Servizio o del Sito dipenda da:
- uso non autorizzato o non corretto del Servizio o del Sito;
- mancato o parziale funzionamento del terminale o delle risorse collegate alla rete internet dell’Utente;
- fatto dipendente dalla responsabilità dei fornitori del servizio di connessione alla rete internet o dei gestori delle linee telefoniche;
- malfunzionamenti della rete, internet e/o telefonica;
- qualsiasi evento non imputabile a Mychefhome o ai suoi dipendenti;
- accesso non autorizzato al sistema informatico di Mychefhome da parte dell’Utente o da parte di un terzo;
- cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà o dalla colpa di Mychefhome.

Il Sito ed il Servizio, nonché le risorse messe a disposizione degli Utenti e dei Visitatori da Mychefhome, sono di esclusiva proprietà del medesimo soggetto e protetti dalle norme vigenti in materia di copyright e proprietà intellettuale, e possono essere utilizzate dagli Utenti e dai Visitatori al solo scopo di navigare il Sito ed utilizzare il Servizio.
Qualsiasi dato pubblicato sul Sito da qualsivoglia Utente è di proprietà del medesimo, il quale riconosce ed accetta altresì che il Sito possa contenere collegamenti ad altri siti web, ai quali l’Utente potrebbe essere reindirizzato, che non siano di proprietà o comunque nella disponibilità di Mychefhome, né quest’ultimo soggetto in alcun modo controllati o monitorati, escludendo con ciò ogni e qualsivoglia responsabilità in capo a Mychefhome.
Mychefhome si prefigge lo scopo di creare una community virtuale, ed invita pertanto l’Utente a segnalare qualsiasi problema, abuso del sito o attività fraudolenta in violazione alle presenti Condizioni.

5. Registrazione

La registrazione al Sito è ammessa alle persone fisiche che abbiano compiuto i diciotto anni d’età e possiedano piena e totale capacità d’agire, per tale intendendosi la capacità di stipulare contratti legalmente vincolanti, che non siano state sospese dall’utilizzo del Sito stesso.
All’atto della registrazione, è cura dell’Utente scegliere ed annotarsi i propri codici di accesso (username e password) necessari per accedere alla propria area riservata ed utilizzare il Servizio reso dal Sito. Tali codici di accesso sono strettamente personale e non cedibili a terzi: l’Utente riconosce di essere responsabile di qualsiasi attività posta in essere utilizzando il proprio codice di accesso.
La suddetta registrazione si considera perfezionata al completamento, da parte dell’Utente, della procedura di registrazione inviata allo stesso a seguito del ricevimento del link di attivazione, da considerarsi quale finale e definitivo negozio unilaterale recettizio perfezionativo del presente contratto, nonché, come luogo, in Cuneo alla Via Cittadella n. 40.
Alcuna informazione presente sul Sito costituisce offerta al pubblico, ma è semplicemente un invito ad inoltrare la richiesta di registrazione.
A fronte del Servizio reso, l’Utente s’impegna a:
- comunicare dati di registrazione veritieri e completi, nonché a curarne il successivo aggiornamento al fine di garantirne costantemente la veridicità e la completezza dei medesimi;
- comunicare senza ritardo a Mychefhome qualsiasi perdita di riservatezza dei propri codici di accesso, anche se solo in misura parziale, nonché qualsiasi uso da parte di soggetti terzi dei propri codici di accesso e/o qualsivoglia eventuale violazone delle misure di sicurezza previste per il Servizio ed il Sito delle quali abbia conoscenza;
- chiudere la sessione tramite l’apposita funzione log out ogniqualvolta interrompa l’uso del Servizio o comunque la navigazione del Sito;
- non consentire l’accesso al Servizio ed al Sito, tramite i propri codici di accesso, a soggetti terzi.
Mychefhome si riserva, a suo insindacabile giudizio e comunque ogniqualvolta abbia ragionevole motivo di dubitare della veridicità, dell’esattezza, dell’aggiornamento e della completezza dei dati comunicati dall’Utente, la facoltà di non attivare, sospendere o terminare la registrazione dell’Utente stesso, nonché di rifiutare e/o negare allo stesso ogni ulteriore uso del Servizio reso dal Sito.
Mychefhome si riserva il diritto di sospendere od annullare l'account di Registrazione dell’Utente e/o di modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente il Servizio e/o il Sito dandone comunicazione all’Utente con un preavviso di almeno 5 giorni mediante pubblicazione di annuncio sul Sito e/o mediante invio di e-mail alla casella di posta indicata al momento della Registrazione o successivamente.
Nel caso in cui ricorra una giusta causa (ivi compresi, a titolo non esaustivo, lo stato di necessità o di sicurezza, l’adempimento ad obblighi di legge, il rispetto di ordini provenienti da pubbliche ammininistrazioni, ivi inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti di Mychefhome o degli Utenti ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni) Mychefhome potrà sospendere od annullare l'account di Registrazione dell’Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente il Servizio e/o il Sito anche senza preavviso.
Mychefhome si riserva inoltre il diritto di cancellare unilateralmente account non confermati o inattivi da oltre 365 giorni.

6. Dichiarazioni ed Obblighi degli Utenti

Nell’utilizzo del Sito e del Servizio gli Utenti s’impegnano a:
- completare la procedura di Registrazione di cui al predetto art. 5 con un solo account;
- non occultare o comunque non rendere irriconoscibile e/o irrintracciabile l’identità dell’Utente, o comunque non rendere impossibile la riconducibilità dei dati dallo stesso pubblicati;
- non simulare d’essere Mychefhome o altri soggetti terzi;
- non utilizzare impropriamente il Sito ed il relativo Servizio in modo difforme, in tutto o in parte, dallo schema previsto dal precedente art. 4, ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, per concludere accordi o stipulare ordinativi privatamente, senza utilizzare le apposite funzioni messe a disposizione da Mychefhome;
- corrispondere il compenso eventualmente richiesto dall’Utente Cuoco per il Menù prescelto;
- non utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
- non utilizzare impropriamente il sistema di recensione, ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, per la commissione di reati o di qualsivoglia attività illecita e/o comunque contraria a norme imperative o all’ordine pubblico.
- non violare le norme vigenti in Italia, nel Paese in cui si trova l’Utente od altre norme comunque applicabili alle attività dallo stesso compiute tramite il Sito ed il relativo Servizio;
- non danneggiare, limitare o interrompere la funzionalità del Servizio, dei server o della rete collegata al Servizio ed al Sito, o comunque l’accesso e/o l’uso del Servizio e/o del Sito;
- non inviare posta elettronica indesiderata o non richiesta;
- non violare le misure di sicurezza, le procedure, le politiche o le regole della rete collegata al Servizio, ivi comprese le regole della c.d. netiquette;
- non accedere, o tentare di accedere, in modo illecito, al Servizio, al Sito ed in generale ai sistemi informatici messi a disposizioni o comunque di proprietà di Mychefhome utilizzando sistemi di decriptazione, di scansione di risorse di rete, di ricerca di dati di log in, o in ogni altro modo che non sia l’uso delle interfacce messe a disposizione da Mychefhome;
- non contraffare intestazioni o manipolare in altro modo identificatori, ivi inclusi gli URI, con l’intento di falsificare l’origine di qualsiasi dato trasmesso attraverso il Servizio o il Sito;
- non compiere attività in violazione di qualsivoglia rapporto contrattuale, norma di diritto vigente a livello internazionale, comunitario, statale o locale, ivi compreso qualsiasi tentativo di compromettere la sicurezza di qualsiasi account o sito tramite la rete internet, nonché di porre in essere atti diffamatori, intimidatori, minatori o comunque di arrecare danno e nocumento a qualsivoglia soggetto;
- non raccogliere, memorizzare o comunque trattare dati personali relativi a soggetti terzi.

L’Utente garantisce la buona qualità dei dati che procede a pubblicare e l'adeguatezza degli stessi all'uso al quale sono destinati.
L’Utente dichiara di disporre pienamente e legittimamente di tutti i diritti relativi ai dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diritti d’autore, diritti di immagine e/o della personalità in genere, diritti di marchio ed altri diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti relativi al ritratto, ecc.) che procede a pubblicare ed in particolare di essere pienamente legittimato ad autorizzare l'uso dei dati nei termini di cui alle presenti Condizioni.
L’Utente dichiara espressamente che qualora egli non sia pienamente titolare dei diritti sui dati che procede a pubblicare, è stato espressamente autorizzato a disporre dei predetti dati dai terzi titolari di tali diritti ed è dunque pienamente legittimato a rilasciare l’autorizzazione ad usare i dati con l’ampiezza prevista nelle presenti Condizioni.
L’Utente si impegna a non pubblicare qualsiasi dato se tale dato e/o il suo utilizzo:
- sia falso, fuorviante, inesatto, calunnioso, diffamatorio, osceno, pornografico, e/o includa informazioni razziste, violente, offensive, moleste, istighi a commettere reati o sia comunque illecito in Italia o nel luogo in cui l’Utente usa il Servizio od il Sito od in base alle norme vigenti;
- violi le norme in materia di trattamento dei dati personali e/o in materia di tutela della proprietà intellettuale, del segreto industriale e delle informazioni riservate;
- presupponga il possesso in capo all’Utente di autorizzazioni, diritti o requisiti richiesti dalla legge o di qualsivoglia norma vigente di cui questi non dispone;
- violi brevetti, marchi, diritti d'autore od altri diritti di terzi;
- contenga virus informatici o qualsiasi programma o software progettato per interrompere, distruggere, danneggiare od anche solo limitare le funzionalità di qualsiasi software, hardware od apparato di rete o del Servizio o del Sito stessi;
- sia in qualunque modo dannoso per Mychefhome, per gli Utenti, per i Visitatori del Sito o per i terzi.

7. Dichiarazioni ed Obblighi dell'Utente Cuoco

L’Utente Cuoco dichiara di rispettare le norme applicabili in materia di preparazione occasionale e/o amatoriale di alimenti per uso domestico privato e destinati al consumo domestico privato, ivi comprese le norme che impongano l’adozione di requisiti igienico – sanitari, e s’impegna pertanto a non pubblicare Menù che ai sensi delle norme vigenti gli sarebbe vietato fornire col Servizio reso da Mychefhome.
L’Utente Cuoco garantisce che i Menù pubblicati, proposti e serviti siano conformi alle norme italiane e comunitarie vigenti in materia.
L’Utente Cuoco s’impegna a servire i Menù alla data ed orario indicati e tramite le prescelte modalità di ritiro o consegna.
L’Utente Cuoco autorizza Mychefhome ad associare messaggi promozionali ed i propri marchi e/o segni distintivi ai Menù e qualsivoglia altro dato pubblicato dal medesimo ed autorizza Mychefhome ad utilizzare a titolo gratuito il nome, i marchi ed i segni distintivi dell’Utente Cuoco in comunicati stampa e messaggi promozionali che abbiano lo scopo di promuovere Mychefhome, il Sito ed il Servizio.

8. Avvisi ed Esclusione di Responsabilità

L’Utente utilizza il Servizio ed il Sito sotto la propria responsabilità, assumendosene ogni rischio.
Mychefhome, gli Utenti ed i Visitatori agiscono in piena autonomia ed indipendenza. L’accettazione delle presenti Condizioni non potrà mai far sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
Nella misura massima consentita dalle norme vigenti, in nessun caso Mychefhome ovvero le sue parti terze licenzianti, i suoi fornitori o collaboratori saranno responsabili nei confronti dell’Utente e/o di coloro che avanzano rivendicazioni mediante l’Utente, per qualsivoglia danno, anche se dovuto a mero titolo d’indennizzo e/o rimborso, qualunque ne siano la causa ed il titolo ed indipendentemente dall’origine, contrattuale, extracontrattuale o da altro fatto illecito.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni, l’Utente riconosce di esonerare espressamente ed irrevocabilmente Mychefhome da qualsiasi responsabilità associata a qualsivoglia dato pubblicato, attività o inattività, oppure derivante da dati pubblicati da altri Utenti.
Qualora una clausola o altra disposizione contenuta nelle presenti Condizioni sia giudicata nulla e/o annullabile per un qualsivoglia motivo da parte di un foro competente, tale nullità e/o annullabilità non inficerà in alcun modo l’efficacia e la vincolatività delle presenti Condizioni, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1419 cc.
Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole delle presenti Condizioni.

L’Utente dichiara e riconosce espressamente ed irrevocabilmente che Mychefhome non ha alcun ruolo negli accordi che possano sorgere tra gli Utenti, i Visitatori e/o soggetti terzi a seguito dell’utilizzo del Sito ed del Servizio reso, né ha alcun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei Menù e di qualsivoglia altro dato pubblicato, nonché della veridicità ed accuratezza dei Menù e delle informazioni fornite dagli Utenti in fase di Registrazione e successivamente.
Mychefhome non esegue alcun controllo sull'identità ed affidabilità degli Utenti, sulla qualità dei Menù presentati dagli Utenti Cuochi, sulla corrispondenza al vero e sull'esaustività dei dati pubblicati dagli Utenti.
Il perfezionamento di qualsivoglia eventuale accordo intercorrente tra gli Utenti è ascrivibile unicamente ed esclusivamente a loro stessi, esulando tale eventuale schema contrattuale dal controllo di Mychefhome, con ciò escludendo in capo al medesimo soggetto qualsivoglia responsabilità derivante o comunque insorgente dall’accordo stesso.
Si esclude espressamente che Mychefhome assuma il ruolo di fornitore dei Menù pubblicati dagli Utenti Cuochi, o comunque di parte negli accordi conclusi tra gli Utenti, né che Mychefhome trasferisca la proprietà dei Menù dall’Utente Cuoco all’Utente Ospite.
Mychefhome non assume il ruolo di agente o di mediatore, ma di mero fornitore, a titolo essenzialmente gratuito, del Servizio idoneo a consentire la conclusione di accordi tra gli Utenti. Mychefhome non ha alcuna responsabilità in ordine all'adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti utilizzando il Servzio e/o il Sito (consegna, pagamento, garanzia, eventuale diritto di recesso od altro).
L’Utente è tenuto ad effettuare opportuni controlli sull'identità ed affidabilità degli altri Utenti con i quali conclude accordi, sulla qualità dei Menù presentati dagli Utenti Cuochi e sulla corrispondenza al vero e sull'esaustività dei dati pubblicati dagli Utenti Cuochi.
Mychefhome non assume nessun obbligo di promuovere i Menù, ma fornisce agli Utenti Cuochi strumenti utili a facilitare la propria attività di promozione e comunicazione dei Menù.

L’Utente riconosce ed accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione allo stesso inviata oralmente o per iscritto da Mychefhome può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore dell’Utente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni.
Per ogni necessità di assistenza, l’Utente può contattare l'help desk di Mychefhome scrivendo all’indirizzo di Mychefhome attraverso il form di contatto accessibile dall’Area ‘Contattaci’.

Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi delle presenti Condizioni, Mychefhome esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata al Servizio od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

9. Indennità e Manleva

Con l’accettazione delle presenti Condizioni, l’Utente dichiara e riconosce di sollevare espressamente Mychefhome da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni provenienti da terzi, derivante da qualsiasi violazione delle presenti Condizioni, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
L’Utente s’impegna a manlevare e tenere indenne Mychefhome, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti ed i suoi partners commerciali da qualunque richiesta di risarcimento, ivi incluse le spese legali, che venga formulata da qualsiasi soggetto terzo in conseguenza di attività poste in essere dall’Utente utilizzando il Sito od il Servizio, o poste in essere da qualunque altra soggetto terzo che acceda al Sito od al Servizio utilizzando i Codici d'Accesso dell’Utente.

10. Durata del Servizio e Facoltà di Recesso

Il Servizio è attivo a tempo indeterminato a partire dal momento in cui è approvata la Registrazione.
L’Utente può recedere cancellando la sua Registrazione in qualsiasi momento attraverso la funzione ‘Elimina Account’.
L’Utente prende atto che la facoltà di recesso di cui sopra è più ampia, sia per condizioni che per modalità d'esercizio, di quella concessa dagli artt. 64/67 (Esercizio del diritto di recesso) del Dlgs. 206/2005 (Codice del Consumo), anche con riferimento ai termini d'esercizio previsti dall'art. 65 co. 3 (60 e 90 giorni) del predetto Dlgs., dei quali riconosce d'essere stato informato.
Con la cancellazione della Registrazione Mychefhome è libero di cancellare tutti i dati eventualmente presenti nell’Area Utente.

11. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione a Mychefhome dovrà essere fatta attraverso il form di contatto accessibile dall’Area ‘Contattaci’.
Le comunicazioni all’Utente potranno essere effettuate alternativamente:
- tramite servizio di messaggistica interna al Sito;
- via e-mail alla casella di posta elettronica indicata dall’Utente indicato al momento della Registrazione o successivamente;
- mediante pubblicazione sul Sito.
Data la natura del servizio di posta elettronica, Mychefhome non garantisce la consegna di ogni comunicazione di posta elettronica.
Le comunicazioni pubblicate sul Sito si intendono ricevute quando l’Utente, accedendo all'Area Utente dopo la loro pubblicazione, le visualizza sul proprio terminale o da qualsiasi altra risorsa utilizzata per accedere al Sito tramite la rete internet, in base alla procedura predisposta da Mychefhome che ne impone la visualizzazione.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 47 cc., Mychefhome dichiara di eleggere quale proprio domicilio unico ed esclusivo di tutti gli altri previsti dalla legge in Cuneo alla Via Cittadella 40. Parimenti, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 47 cc., l’Utente dichiara di eleggere domicilio unico ed esclusivo di tutti gli altri previsti dalla legge, con sua espressa volontà di riferirsi a detto luogo prescelto come destinazione non fungibile di tutti gli atti di un eventuale processo, ivi compresi ogni altro atto o sentenza, quand'anche contumaciale, e contestuale rinuncia ad essere citato nel proprio domicilio ex lege, nel luogo fisico da questi indicato al momento della Registrazione o successivamente.
Le Parti manifestano espressamente la volontà di riferirsi a detti luoghi prescelti come destinazioni non fungibili di tutti gli atti di un eventuale processo e contestuale rinuncia ad essere citati nei propri domicili ex lege.

12. Varie

L’Utente non potrà cedere o trasferire le presenti Condizioni od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni dell’Utente previsti nelle Condizioni predette senza il preventivo consenso scritto di Mychefhome.
Mychefhome è autorizzato a cedere il contratto di fornitura del Servizio concluso con l’Utente, con ogni facoltà prevista nelle previste Condizioni, ivi inclusa l'autorizzazione all'uso ed al trattamento dei dati, ad altro soggetto che eroghi servizi simili ai Servizio.
Le presenti Condizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo, sia scritto che verbale, precedentemente intercorso tra Mychefhome e l’Utente ed avente ad oggetto la materia di cui alle presenti Condizioni, salvo nei casi di false dichiarazioni rese con dolo o colpa grave.
Il fatto che Mychefhome non esiga che l’Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei diritti quivi sanciti, non potrà mai comportare la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte di Mychefhome.

13. Modificazioni

L’Utente riconosce ed accetta che Mychefhome possa modificare unilateralmente le presenti Condizioni.
In tal caso Mychefhome ne darà notizia all’Utente mediante pubblicazione sul Sito e/o mediante invio d’e-mail alla casella di posta indicata dall’Utente al momento della Registrazione o successivamente.
L’Utente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrà la possibilità di rifiutare tali modificazioni manifestando la propria esplicità volontà di recedere dal presente contratto secondo la procedura di cui all’art. 10 delle presenti Condizioni.
In vigenza del predetto termine, l’utilizzazione del Servizio e/o del Sito da parte dell’Utente varrà come sua implicita accettazione delle modifiche apportate da Mychefhome alle presenti Condizioni.

14. Legge Applicabile

Le presenti Condizioni devono essere interpretate, giudicate ed adempiute in tutti i sensi secondo il diritto vigente nell’ordinamento italiano.
Il presente contratto s’intende perfezionato in Italia e sottoposto alla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente il Servizio reso dal Sito, viene convenuta la giurisdizione esclusiva delle Corti Italiane.

15. Riferimenti

L’Utente riconosce che le presenti Condizioni rispettano le disposizioni di cui agli artt. 50 / 61 Dlgs. 231/2002.

A norma degli artt. 1341 e 1342 cc. l’Utente aderente, previa attenta lettura di ogni clausola e rilettura di quelle del presente contratto di cui agli artt. 4) Uso del Servizio (Esclusione della garanzia di buon funzionamento – Limite di funzionalità, Reindirizzamento a collegamenti esterni), 5) Registrazione (Diritto di sospensione o annullamento dell’account, Cancellazione unilaterale degli account non confermati o inattivi da oltre 365 giorni), 7) Dichiarazioni ed Obblighi dell’Utente Cuoco (Versamento del canone), 8) Avvisi ed Esclusione di Responsabilità (Accettazione del rischio, Esonero espresso ed irrevocabile da qualsivoglia responsabilità connessa al Servizio e/o al Sito), 9) Indennità e Manleva (Espressa manleva da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento danni connesse al Servizio e/o al Sito), 11) Comunicazioni (Elezione di domicilio unico ed esclusivo ex art. 47 cc. nel luogo dichiarato all’atto della sottoscrizione), 12) Autorizzazione alla cessione del presente contratto – Clausola di tolleranza), 13) Modificazioni (Modificazioni unilaterali del presente contratto con accettazione implicita mediante uso del Servizio e/o del Sito) e 14) Legge applicabile (Interpretazione ed esecuzione secondo il diritto italiano, Giurisdizione esclusiva delle corti italiane), dichiara espressamente di approvarle.

16. Autorizzazione al Trattamento Dati – Informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy (Dlgs. 196/2003)

Per finalità connesse alla fornitura del Servizio, Mychefhome tratta i dati inviati dagli Utenti e dai Visitatori, o comunque acquisiti in sede di esecuzione del Servizio.
Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza degli Utenti e può consistere nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi, compresa la combinazione di due o più delle attività suddette.
L’Utente riconosce ed accetta che, in caso di controversia, i dati trattati da Mychefhome siano ammissibili nei procedimenti giudiziari e costituiscano, fino a prova contraria, la prova dei fatti in essi contenuti.
Mychefhome si impegna a consentire l'accesso ed a divulgare i i dati pubblicati secondo i parametri di condivisione scelti dall’Utente che li procede a pubblicare.
Fermo quanto sopra, l’Utente autorizza irrevocabilmente Mychefhome, gli altri Utenti e/o i Visitatori del Sito ai quali Mychefhome ne conceda facoltà, ad utilizzare i dati ed ogni loro parte e/o elemento, assieme e/o separatamente, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata della protezione legale quale sancita in ogni Paese del mondo.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nella suddetta autorizzazione s’intende anche ricompreso il diritto di:
- pubblicare, diffondere, comunicare al pubblico e mettere a disposizione del pubblico in modo che ciascuno possa avervi accesso nel momento e nel luogo scelto individualmente, in tutto od anche solo in parte, con ogni mezzo e/o tecnologia e con qualsiasi modalità, anche interattiva, attualmente noti e/o sviluppati in futuro, i dati pubblicati attraverso il Sito;
- ai fini di quanto sopra, riprodurre e modificare i dati pubblicati in ogni modo o forma per rispettare i vincoli tecnologici imposti dalle modalità di funzionamento del Sito;
- autorizzare gli altri Utenti ed i Visitatori del Sito a riprodurre i i dati pubblicati al fine di visualizzarli sui loro terminali utilizzando il Servizio ed il Sito;
- licenziare i dati secondo i termini di una qualsiasi versione della licenza Creative Commons Attribution - Share Alike.
I diritti di cui sopra si intendono concessi in via non esclusiva e pertanto l’Utente resta legittimato ad utilizzare gli stessi dati in ogni forma e modo.
- La Titolare e Responsabile del trattamento dei dati è identificata in Marini Amina, nata a Como li 13.08.1983 e residente in Cuneo alla Via Cittadella 40, C.F. MRN MNA 83M53 C933Q, di seguito indicata come Mychefhome.
Per ogni comunicazione e/o richiesta in relazione al trattamento dei suoi dati personali, La preghiamo di scrivere a privacy@mychefhome.com.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del Codice della Privacy si rende noto quanto segue:
- i dati personali volontariamente forniti dall’Utente all'atto della compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio saranno oggetto di trattamento, che avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso Mychefhome e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. A tal fine, i dati comunicati dall'Utente non saranno in alcun caso diffusi o ceduti a terzi, eccetto che per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge, per ordine dell’autorità giudiziaria o della pubblica amministrazione, per funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Servizio, nonché per replicare a contestazioni e/o tutelare i diritti di Mychefhome, degli Utenti, dei Visitatori del Sito e/o dei terzi ai sensi di legge e delle norme vigenti, ivi comprese le presenti Condizioni;
- il trattamento dei dati ha finalità connesse o strumentali al Servizio fornito dal Mychefhome, e precisamente all’elaborazione di statistiche sull’uso del Servizio stesso ed all’invio d’informazioni in formato digitale. A tal proposito, l’Utente riconosce ed accetta che Mychefhome si riservi il diritto di memorizzare i dati di registrazione, i log ed ogni altra informazione relativa all’attività dell’Utente, nonché di utilizzare i risultati, le statistiche e le analisi di tali operazioni nel rispetto delle norme vigenti;
- in relazione al suddetto trattamento di dati personali, l’Utente potrà esercitare tutti i diritti previsti dal Codice della Privacy, incluso il diritto di negare o ritirare il consenso in qualsiasi momento e per qualsiasi scopo, nonchè il diritto di cancellare, completare, correggere, modificare, verificare o rendere indisponibili i propri dati personali. In particolare, qualora l’Utente inoltri a Mychefhome la richiesta di cancellazione dei suoi dati personali in conformità al Codice della Privacy, Mychefhome provvederà immediatamente a tale cancellazione senza ulteriori avvisi e/o comunicazioni e ciò potrà comportare l'immediata cessazione del Servizio;
- l’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento alla raccolta, uso o divulgazione dei propri dati, anche parziale, richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio potrà determinare l'impossibilità per Mychefhome di procedere all’erogazione dei Servizi stessi;
- Mychefhome si impegna a non utilizzare i dati segnalati come inesatti, fino a quando l'inesattezza non sia stata rettificata;
- In nessun caso Mychefhome sarà ritenuta responsabile dei dati che l’Utente procede a pubblicare, ivi incluso, a titolo non esaustivo, il caso in cui si verifichino errori od omissioni nei dati o per la perdita o per il danneggiamento di qualsiasi dato.
L’Utente riconosce ed accetta che Mychefhome realizzerà, periodicamente e secondo ragionevolezza, copie di sicurezza dei dati che l’Utente procede a pubblicare, senza che da ciò derivi alcuna responsabilità per il rischio di perdita di dati dell’Utente.
Mychefhome non esegue alcun controllo sui dati pubblicati, sebbene Mychefhome si riservi il diritto, ove venga a conoscenza del fatto che un dato pubblicato sia illecito o comunque leda diritti di terzi, di rimuoverlo dal Sito e cancellarlo.
Parimenti ed in ogni caso Mychefhome si riserva il diritto di modificare od eliminare dati che violino le presenti Condizioni.

Seguici oppure Condividi su facebook
Seguici su pinterest

invita
un amico

©2014-2017 Mychefhome | P.Iva 03600350049

Parlano di noi Credits e Ringraziamenti
Partners:
centrostudi Ahena minimo impatto catering L'Orto in Tasca

Invita amici

(puoi inserire più indirizzi separati da una virgola)